Qui a Lierop gira una vocina che farà tanto felici i tifosi italiani: il Nazioni 2008 si farà in Italia, nonostante si preferisca dire che l´Italia è solo tra le candidate. Francia ed Irlanda del Nord le altre due candidate più quotate, ma la Francia e l´Inghilterra (Irlanda del Nord è comunque sotto la giurisdizione” inglese, ma in realtà il discorso è un po´ più complicato  riguarda il promoter) hanno già potuto ospitare le utime edizioni del Nazioni, l´Italia è in attesa di poter riorganizzare la gara più prestigiosa dell´anno dopo che è sfumata tra mille polemiche la possibilità di organizzare la gara ad Arsago Seprio sotto l´organizzazione di Giorgio Saporiti.
L´Italia al momento, pur disponendo di tracciati all´altezza per poter disputare il “Nazioni”, purtroppo non può contare sulle strutture: considerate la folla che ha invaso Ernee e Matterley Basin nelle ultime due edizioni e provate a pensare in quale struttura esistente parcheggereste e mettereste a sedere le migliaia di persone che arrivano per questa gara.
La soluzione è stata trovata e verrà realizzata una nuova struttura, nel nord Italia, atrezzata per poter ospitare un evento del genere. Prossimamente news a riguardo…