“Le leggende sono nate qui”, così dice il cartello all’ingresso ed è vero. I più grandi campioni del MX ed SX americano sono passati ed hanno vinto al Loretta Lynn’s Amateur National Motocross Championship, il campionato americano dei “non professionisti” che si svolge annualmente a Hurricane Mills in Tennesee organizzata da Dave Coombs fin dal 1980 ed è la gara di Motocross più grande del mondo, da cui escono ogni anno i talenti americani che poi diventano i più grandi campioni.
Nella classifiche degli anni passati potete trovare chiunque, ed in pista dalle vecchie glorie oppure agli ex campioni che portano in pista i figli per seguire le loro orme.
E poi ci sono tutti i ragazzi, centinaia e centinaia che si sfidano ed i vincitori, probabilmente tra qualche stagione, saranno al Supercross.


L’edizione 2022 si svolgerà dal 1 al 7 Agosto e sarà la prima senza Wayne Spears, la persona di riferimento del ranch, deceduto lo scorso anno, travolto dalle acque, mentre cercava di mettere in salvo degli animali durante l’alluvione, che ha di fatto distrutto l’impianto.
Con donazioni e con tanto volontariato, in memoria del loro “caposquadra”, la struttura di Loretta Lynn a Hurricane Mills è stata ricostruita ed è pronta per ospitare l’edizione 2022.
Nel video qui sotto un riassunto di quanto accaduto e le immagini della ricostruzione.

INFO 2022