Dal sito della FMI, ricaviamo questa interessante iniziativa che punta a capire se in Italia ci siano più Enduristi, o più Crossisti e quanti appassionati si SM e Trial ci sono.
“Da sempre gli appassionati di enduro e motocross discutono su quale sia la disciplina del fuoristrada più seguita, se l´una o l´altra. Un´infinita e colorita diatriba nella quale da qualche anno si è affermata con successo una nuova realtà dell´off-road, il supermoto. 
Senza dimenticare le due ruote dove in assoluto la testa conta molto di più del polso: il trial, che sicuramente non vuole fare da semplice comparsa in questa simpatica disputa. La Federmoto non può che amare tutte e quattro le nazionali allo stesso modo, ognuna vincente e motivo di orgoglio per il nostro paese, con i venti titoli mondiali a squadre conquistati (14 l´enduro, 3 il supermoto, 2 il motocross e 1 il trial). Lasciamo la parola a voi tifosi, per quello che vuole essere solo un semplice gioco: diteci, qual è la vostra nazionale preferita?”
Per votare la tua nazionale preferita visualizza il link riportato qui di seguito. Una volta votata la nazionale preferita tra le varie discipline ti apparirà una lista di piloti candidati a rappresentare l’Italia al prossimo nazioni.
Dopo che qualcuno ha fatto notare al “Palazzo” che Gabriel in realtà è Manuel, speriamo in qualche anima pia che spiaghi che il “Pota” non fa di cognome Guarnieri, ma GUARNERI!
http://www.federmoto.it/Home/MagliaAzzurra/tabid
/274/ItemID/3607/Default.aspx?IsDetail=Y