Prenderà il via proprio da St. Louis la prima delle 7 prove di fila previste per la SX2 costa est: cerchiamo di capire chi saranno i protagonisti.
Assente Ben Townley, fuori per infortunio, non mancheranno di certo le gare tirate e spettacolari caratteristiche di questa classe, orfana comunque di Grant Langston che è passato alla costa Ovest. I primattori del campionato sulla carta dovrebbero essere Davi Millsaps (che parte con i favori del pronostico), Josh Grant, Sean Hambli, Thomas Hahn, Broc Hepler, BRanden Jesseman, Kelly Smith e Matt Walker, tutti, almeno sulla carta, in grando di vincere una gara o quanto meno di finire a podio.
I sondaggi lanciati dalla varie riviste USA danno favoritissimo con oltre il 50% dei consensi, Davi Millaps, chiamato a non commettere più errori e portare a casa il titolo.

In SX1, la lotta sembra ormai ristretta tra Ricky Carmichael e James Stewart con Chad Reed in netta difficoltà comunque a fare il terzo incomodo. Il tracciato di St. Louis lo potete visionare in 3D facendo click qui.