Il Team Marchetti-KTM al Gran Premio del Trentino, quarto round del campionato mondiale motocross 2018, che si è disputato sul circuito “Al Ciclamino” di Pietramurata., ha portato in gara nella MXGP Benoit Paturel, il francese passato obbligatoriamente nella categoria superiore per limiti d’età, ma non aveva trovato una moto benchè nelle ultime stagioni fosse stato uno dei piloti più veloci della MX2.
Nonostante la mancanza di “gare” il francese, al debutto nella MXGP, è stato molto veloce già nella qualifica, ma i risultati finali non gli hanno reso giustizia. Ottima partenza di Paturel in gara uno, che è rimasto a lungo nelle posizioni di testa. Nel finale purtroppo ha avuto un problema alla moto terminando ventiduesimo. Benoit è scattato ancora benissimo in gara due ed ha finito dodicesimo per una caduta. Non male!

Benoit Paturel: “Il mio debutto nella classe MXGP è stato davvero molto positivo. Sono sempre partito molto bene ma, sfortunatamente, nella prima manche sono stato rallentato da un banale problema tecnico terminando solo ventiduesimo. In gara 2 ho confermato che la mia velocità è buona ma a causa di una caduta e di un piccolo errore ho finito dodicesimo. Ho provato delle ottime sensazioni in gara e, finché tutto è filato bene, ho lottato ad armi pari coi primi. Desidero ringraziare il Team Marchetti per l’opportunità che mi ha dato”.