Forse in Italia se ne sono accorti in pochi, poichè la maggior parte dei nostri connazionali è già incollata al televisore per la febbre del calcio corrotto e disonesto, che apre i battenti oggi pomeriggio in Germania, il Mondiale di Motocross, sport fortunatamente immune dai grossi giri d´affari (forse per una volta possiamo rallegrarci che il nostro sia uno sport povero…), sbarca in Italia in quel di Montevarchi nella verdeggiante toscana e chiama a raccolta gli appassionati da ogni regione.
L´occasione è unica: Stefan Everts a fine stagione lascerà le corse e sicuramente vorrà salutare i suoi (tanti…) tifosi che l´hanno supportato in queste stagioni, Tony Cairoli forse all´ultimo GP d´Italia prima di coronare il suo sogno americano, David Philippaerts chiamato ad una conferma dopo l´ottima gara della Bulgaria, Chicco Chiodi rientrante sulla pista di casa, Davide Guarneri che ha accumulato un´immensa rabbia per la sfortuna che l´ha colpito fino ad oggi. E poi Alex Salvini e Claudio Federici faranno di tutto per mettersi in luce e loro hanno veramente bisogno di tutto il nostro sostegno. Ma non ci sono solo loro, ci sono altri piloti italiani più o meno giovani da sostenere.

Insomma la nostra febbre sta salendo, i team sono già a Montevarchi come dismotrano le foto sul nostro forum (https://www.mxnews.net/HTML/newforum/topic.asp?TOPIC_ID=3708) le condizioni atmosferiche prevedono tempo magnanimo sulla toscana (non bellissimo domani, sole domenica), una grossa schiera di forumisti si sta organizzando per ritrovarsi domani sera e fare festa insieme, ai bordi della pista e qualche promessa è stata strappata anche a qualche top rider. Tenda, camper, furgone, macchina, tutto è lecito, l´importante è stare insieme e divertirsi. 
Ormai è ufficiale, domani la nostra community si è data appuntamento a Montevarchi, per una serata insieme per far passare l´ultima notte che precederà il GP d´Italia. A Montevarchi ci potrebbero essere dei problemi per lo spazio esiguo che contraddistingue il crossodromo toscano, per facilitare il ritrovo potete contattare il nostro staff al numero 346 3500105 a partire dal pomeriggio di domani. Se non fate parte della nostra community, avete l´ocasione per conoscere questa compagnia di pazzi scatenati…

Vi aspettiamo a Montevarchi, con i vostri striscioni, con il vostro tifo, per dare alle moto dei nostri ragazzi quei 5 cavalli in più che il tifo amico sanno dare.
W il Motocross!