Undicesimo appuntamento con il AMA Supercross 2012 al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, una fantastica struttura polifunzionale in grado di ospitare qualunque tipo di evento.
Purtroppo sono assenti due dei piloti che insieme a Ryan Villopoto avevano animato le gare: Chad Reed tornerà forse per il National, Ryan Dungey dovrà stare a riposo ancora un mesetto.
In molti attendono il cambio di rotta di James Stewart che ha vinto nel mare di fango a Daytona, ma siamo dell’avviso che lo Stewart di quest’anno non possa nemmeno lontanamente competere con Villopoto a meno di situazioni particolari o errori da parte del pilota Kawasaki che, assenti i due rivali più agguerriti, non sembra avere avversari in grado di batterlo con regolarità, tantomeno Stewart che ha collezionato una serie incredibili di errori. Villopoto gode di 44 punti di vantaggio su Stewart (secondo in classifica è ancora Dungey) e a meno di improbabili errori del pilota Kawasaki, il titolo Supercross 2012 non dovrebbe essere così lontano anche perchè, anche in caso di errore di Villopoto, non sembrano esserci molti piloti in grado di arginare un recupero e sottrargli dei punti.
Per quanto riguarda la 250, Justin Barcia a caccia del pockerissimo, portando a casa la quinta vittoria in cinque gare, superiore di due spanne rispetto a Durham e Roczen che lo seguono in classifica ma molto staccati.
Di seguito il disegno del tracciato ed il video, tutti i link per seguire la gara in diretta: Main Events al via attorno alle 02:00 di questa notte.
Appuntamento a domattina per il report.

 

3d2012indy

 

 


IL CONTAGIRI IN DIRETTA


I VIDEO E LE INTERVISTE POST GARA


TUTTI I RISULTATI DELLA GARA