Un nuovo team si affaccia sulla scena della EMX250 che addirittura trova origine in Brasile e sarà guidato dallo spagnolo Carlos Campano: si chiamerà Yamaha 115 M78 e si concentrerà sulla crescita dei giovani talenti.
A scendere il pista con il numero 83 nell’anno del debutto, il giovane campione brasiliano MX2 Bernardo Tibúrcio.
La squadra godrà anche del supporto del Progetto Missão 78, ideato da Alan Douglas, un punto di riferimento nel motocross nazionale e con un forte legame con Yamaha in Brasile. La partnership tra Missão 78 e la struttura europea 115 M78 crea un solido ponte tra il motocross brasiliano e quello europeo, portando giovani piloti a competere nella EMX.

Un grande salto per il giovane “Be” che dopo essere cresciuto a dismisura nella passata stagione ed aver lavorato duramente con il nostro tester Roman Jelen, ha conquistato il titolo nazionale dominando la stagione Motocross ed ArenaCross ed ora avrà la possibilità di confrontarsi con i ragazzi dell’europeo. 18 anni di Belo Horizonte è considerato un grande talento che lavora duramente per raggiungere i suoi obiettivi: sarà un confronto interessante.
In bocca al lupo per la nuova avventura!