Il Supercross fa tappa al Lumen Field di Seattle nello stato di Washington per la sesta prova stagionale.
Lo stadio è di quelli ampi che ospitano i Seattle Seahawks della NFL, i Seattle Sounders FC della Major League Soccer, è scoperto nonostante si stato restaurato poco più di 10 anni fa: è caduta molta pioggia, i teloni hanno fatto il loro lavoro e le previsioni escludono altre precipitazioni, nonostante questo, specialmente il rettilineo di partenza risulta molto bagnato e dovrà essere oggetto di cure da parte degli addetti alla pista. Le temperature saranno bassine.

Aerial view of an animated track map

La 450 si presenta con un nuovo leader di classifica, Hunter Lawrence ed un nuovo fresco vincitore di Main Event Ken Roczen. La classifica è ancora corta, non siamo ancora ad un terzo del campionato ed i favoriti sono ad una manciata di punti. Tomac è sempre uno di più veloci in pista ma ultimamente è stato sfortunato, Webb, sta carburando lentamente, Sexton è ancora altalenante. I presupposti per u’altra gara dal risultato incerto ci sono tutti.

Per la 250 invece il dominatore Haiden deegan ha già 27 punti di vantaggio su Michael Mosiman e 29 su Ryden DiFrancesco. Qualcuno sostiene che il pilota della Yamaha, in caso di matematica vittoria anticipata del titolo, potrebbe anche correre qualche gara in 450 quando il calendario della West Region glielo permetterebbe. Stiamo a vedere.

Un weekend ancora da osservare prima di iniziare a fare qualche considerazione: l’appuntamento è per domenica mattina con risultati e video.
Il via del programma a mezzanotte e mezza ora italiana: il via dei Main Events attorno alle 3 AM.
Qui di seguito tutti i collegamenti per seguire la gara.