Lucas e Sacha Coenen hanno firmato un contratto pluriennale che li lega a Red Bull KTM Factory Racing che mette al sicuro i due giovanissimi talenti. I gemelli 19enni partono con l’intenzione di lottare per i titoli MX2 e MXGP in seno al Red Bull KTM Factory Racing De Carli, in sella alle KTM 450 SX-F (guidata da Lucas in MXGP) e la KTM 250 SX-F (con Sacha in MX2).
Sacha è la mina vagante della MX2: a volte imprendibile, altre un disastro sotto ogni punto di vista ma terribilmente veloce, Lucas ha conteso il titolo a Romain Febvre alla sua prima stagione in 450. Tra poche settimane sono pronti a riprendere da dove hanno lasciato!

Lucas Coenen: “Sono davvero felice di rinnovare il mio contratto con Red Bull KTM e l’obiettivo per il 2026 è dare il massimo di me stesso ogni fine settimana. Voglio ringraziare la factory ed il team per aver creduto in me e per aver compreso i miei obiettivi. Conosciamo i nostri obiettivi e li inseguiremo con tutte le nostre forze.”

Sacha Coenen: “Sono davvero felice di firmare di nuovo con Red Bull KTM, non vedo l’ora che inizia la stagione. Abbiamo fatto dei buoni passi avanti e penso che siamo pronti a dimostrare a tutti che possiamo stare davanti e lottare per il titolo mondiale. Abbiamo migliorato la moto e ci sentiamo forti.”

Davide De Carli, Team Manager Red Bull KTM Factory Racing De Carli: “Sono molto felice di continuare a lavorare con Lucas e Sacha. Per me è sempre stato un sogno averli nel nostro team. Credo che insieme possiamo unire le forze, blillare in pista per scrivere un’altra pagina nella storia di KTM. La nostra passione per le corse ci spinge a migliorare ogni giorno in ogni aspetto e siamo sempre pronti ad affrontare nuove sfide. Siamo ‘Ready to Race’!”

Pit Beirer, Direttore KTM Motorsports: “Lucas e Sacha sono talenti eccezionali, ognuno con le proprie caratteristiche ma con il legame comune di una famiglia appassionata e impegnata. Sono entrambi ancora molto giovani ma hanno già fatto vedere grandi cose: sarà divertente vedere cosa saranno in grado di fare.”