I campioni del motocross in passerella sabato 22 e domenica 23 novembre alla TransBorgaro

La “leggenda” della TransBorgaro è iniziata nel 1976, con l’edizione inaugurale che vide tra i protagonisti due icone del mx tricolore Giuseppe Cavallero, capace di assicurarsi il successo finale in sella alla Villa, davanti all’indimenticabile Emilio Ostorero. Da quel momento si è stretto un forte legame tra la città di Borgaro e il mondo del motocross. Una lunga lista di fuoriclasse ha poi segnato il proprio nome nell’albo d’oro: Pietro Miccheli, Maurizio Dolce, Sergio Franco, Paolo Caramellino, Max Gazzarata e Giuseppe Gaspardone. Quest’ultimo è stato il recordman di successi alla TransBorgaro sino all’anno scorso, quando il suo primato è stato superato da Broc Glover, pilota californiano che per ben sette edizioni consecutive ha dominato nella categoria “Anni 70”.

Sabato 22 e domenica 23 si correrà la 43^ edizione della TransBorgaro, che riunisce la vecchia glorie del panorama internazionale del Motocross per un fine settimana di festa. Organizzata dal ASD Borgaro Motocross in collaborazione con MC Happy Motore ed il patrocinio dalla Città metropolitana di Torino vedrà protagonisti alcune legende del MX del passato. Novità per l’edizione 2025 l’introduzione della categoria “Millennials” per i piloti nati dal 2000 in poi, che si aggiunge alle 70, 80, 90 e 2000.
Nel programma che si svilupperà nella giornata del sabato, due batterie alle ore 11:00 e le finale dalle ore 14:00.
Si sa che la Tranborgano non mette in palio alcun titolo, ma rappresenta una giornata per dare gas in compagnia e riuscire a stare davanti a chi era il tuo avversario ai tempi d’oro.
Si prevedono oltre 200 piloti al via tra i quali Broc Glover, Jeff Stanton, Doug Dubach, il belga Marc Velkeneers, l’inglese James Dobb, il sudafricano Neville Bradshaw, il russo con passaporto tedesco Sergey Garin, l’italo-belga David Philippaerts, gli italiani Alex Puzar, Chicco Chiodi, Fabrizio Dini, Pietro Miccheli, Paolo Caramellino e Davide Guarneri.
Tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili alla pagina www.facebook.com/transborgaro

Potrebbe essere un'immagine raffigurante moto da cross, motocicletta e il seguente testo "Nikon Nikon FOX 0 OX Nikon FOX"