Un altro dei rumor, tra i più gettonati dell’intera estate che trova conferma: la struttura del Maddii Racing passa a Honda, con il supporto diretto di Honda Europe e l’obiettivo di far crescere i giovani piloti già sulle moto “rosse”.
L’impegno prevede la partecipazione alla EMX250 ed alla MX2 e tanto lavoro di preparazione e costruzione con i giovani talenti.
Corrado Maddii: “Siamo molto felici di tornare alle gare con Honda, con la quale abbiamo ottenuto grandi risultati in passato. È un nuovo inizio con piloti giovani e talentuosi che sicuramente si dimostreranno all’altezza di questa nuova avventura. Devo ringraziare Giacomo Gariboldi, Honda Motor Europe, e Fabiano Berta di ABF Italia, che hanno reso possibile la creazione di questa struttura. Grazie alla nostra esperienza, faremo tutto il possibile per fornire ai nostri piloti il miglior materiale per competere al top”.
Giacomo Gariboldi: “Questa nuova collaborazione con il Team Maddii apre un nuovo capitolo per Honda, che vuole concentrare i propri sforzi sulla scoperta dei migliori giovani talenti che un giorno, se meritevoli, potrebbero approdare al Team HRC. Nel corso di molte stagioni, il team Maddii ha dimostrato di saper lavorare e far crescere i giovani piloti meglio di chiunque altro, quindi non vediamo l’ora di vedere questi nuovi ‘giovani cavalli’ crescere sotto le cure di Maddii e sulla nostra CRF250R!”.
Fabiano Berta: “Sono molto contento di aver riunito Giacomo Gariboldi, Honda Motor Europe e Marco Maddii per questa importantissima partnership a livello mondiale, visto che saranno impegnati sia nel Campionato Mondiale sia in quello Europeo. È un onore perché rimarrò sostenitore, in qualità di main sponsor, di questa struttura che è senza dubbio una delle più importanti a livello nazionale e internazionale. Sono contento di vedere il mio brand così in alto in uno sport che amo e a cui sono molto legato. Sarò felice anche di affiancarli nel Campionato Italiano, anzi, prima agli Internazionali d’Italia, poi al Campionato Italiano e, perché no, anche in alcune tappe del Campionato Mondiale dove sarò presente per supportare la squadra. Per me, questa è anche la continuazione di un percorso iniziato lo scorso anno con una sponsorizzazione più piccola con Maddii, che ora si consolida grazie a questa opportunità. Sicuramente aiuterà la mia azienda a crescere non solo a livello nazionale, ma anche internazionale”.
Nel comunicato non si fa riferimento ai piloti: i “rumors” indicavano, Marc Antoine Rossi al via della MX2 2 Niccolò Alvisi in EMX250.
attendiamo anche queste conferme.(EMX250).



