Durante i GP di Loket e Lommel abbiamo avuto l´occasione per scambiare alcune battute con i colleghi giornalisti tedeschi riguardo a Ken Roczen.
Dobbiamo dire che siamo rimasti davvero sorpresi per come abbiano risposto alle nostre domande riguardo al pilota tedesco, sempre più americanizzato”.
Il parere che Ken non sarà al MXoN era pressoché unanime, come del resto “Kenny” ha dichiarato nei giorni scorsi, ma quello che ci ha lasciati veramente senza parole è come tutti siano certi che l´Europa e così anche la sua Nazione (Germania), rappresentino il passato di Ken, sempre più focalizzato verso gli USA.
Sulla carta stampata e su web in Germania, si sono spese tantissime parole su questo argomento che ha un po´ “spaccato” in due i tifosi. Diciamo che l´idea più gettonata è che il passaggio di marca programmato a fine stagione, sia solo una scusa: le stesse persone che fino a pochi mesi fa erano orgogliose del pilota della KTM ora sembrano profondamente deluse anche per il fatto che Ken ha usato come alibi anche la Green Card ed il fatto che il suo visto sia in scadenza.
Qualcuno è certo che questo sia solo il primo passo verso una nuova vita per il tedesco di Mattstedt (ex Germania dell´Est) verso la richiesta della cittadinanza USA perché il futuro del pilota sia in quella Nazione.
Non conosciamo il regolamento FIM e non sappiamo se questo possa essere possibile, ma non osiamo nemmeno immaginare in un lontano futuro un Roczen in pista a difendere il colori degli USA…


 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte