C’è da dire che quando vince Ken Roczen, sono tutti felici.
Sulla Suzuki che di certo non è vecchia come si vuol fare pensare, ha approfittato dei problemi a Eli Tomac, della serata ancora difficile di Chase Sexton, di un Cooper Webb ancora non al 100%, per vincere.
Vittoria meritatissima visto che Kickstart Kenny ha superato Hunter Lawrence e non si è fatto più prendere, probabilmente l’unico a non essere troppo felice della vittoria dei tedesco!
Ken ha dedicato la vittoria al manager di Hep Suzuki, al quale è stato diagnosticato un tumore, fortunatamente non della forma più pericolosa.
Ken Roczen: Non sembra vero! Sono riuscito a partire bene poi, come mi aspettavo Friese mi ha tagliato la traiettoria alla prima curva e mi ha fatto perdere lo slancio. Sono riuscito comunque a passare Lawrence ma sapevo che sarebbe stata lunga fino alla fine, quindi ho cercato di prendere un vantaggio importante. La pista era davvero difficile ed insidiosa era velocissima ed i salti sparavano davvero in alto. Sono felicissimo!”
Poi continua “Voglio dedicare questa vittoria in particolare a Larry Brooks che non è potuto essere con noi nelle ultime gare. Ci spezza il cuore. Ama queste gare più di chiunque altro. Questa vittoria è per lui!”



