Qualche giorno fa, Suzuki aveva annunciato di aver prolungato il contratto con Ken Roczen anche per la stagione 2026, ora rende noto che anche Jason Anderson correrà il sella alle moto storicamente gialle.
Davvero strana la strategia della casa di Hamamatsu che comunque investe nel mercato americano pur disponendo di una moto che non viene aggiornata dal 2018. E vero che negli ultimi anni le moto da cross non hanno subito stravolgimenti, ma almeno il pulsantino per la messa in moto poteva essere aggiunto, giusto per vendere qualche moto…
All’inizio del 2025, ci erano arrivati dei “rumors”, sul fatto che Suzuki avesse la moto nuova pronta per essere presentata e che avesse contattato qualche team della MXGP per tornare in pista già dal 2026: ben due team manager ci avevano confermato di essere stati in contatto con Suzuki, ma che alla fine, non è mai arrivata alcuna proposta.
Comunque, per la stagione 2026 del SuperMotocross Ken “Kickstart” Roczen e Jason “El Hombre” Anderson saranno schierati al via in sella alle Suzuki del Team Twisted Tea Suzuki. Per Anderson si tratta di un ritorno dopo molti anni.
Il debutto a WSX di Buenos Aires per il giorno 8 Novembre.