In questo lungo periodo di “offseason”, dove le notizie più attese, non arriveranno prima dell’inizio del 2026, cerchiamo qualche piccola curiosità da riportarvi.
Al SX di Parigi c’era anche Jeffrey Herlings, naturalmente non in pista ma in giro per il paddock a salutare amici e tifosi: nessuna ufficializzazione ancora, sul cambio di colori e team poichè il contratto con KTM scade il 31.12.2025, a meno di accordi diversi che non sembrano nell’aria.
Le foto scattate e pubblicate insieme a Martin (il figlio di Giacomo Gariboldi) non lasciano più dubbi sul futuro dell’olandese, che più volta ha confermato che la stagione 2026 sarebbe stata la sua ultima.
Ci avete creduto? E’ vero che a livello di fratture JH84 è davvero massacrato, ma a 31 anni compiuti a Settembre, con tutto quel gas che ci da, speriamo che il pilota più veloce del mondo sulla sabbia, volgio correre ancora qualche stagione.
Commentando la gara con Paul Malin di MXGP-TV, Jeffrey ha parlato del MXoN di Assen del 2027 ed ha detto: “[…] il fondo di Assen non è come quello di una pista sabbiosa come ad esempio Lierop che io amo e, l’ultima volta è stato un lago d’acqua. Con il ritiro di Glenn (Coldenhoff), non avremo una squadra così forte e sarà dura vincere, ma dovremo fare del nostro meglio perchè potrebbe essere il mio ultimo MXoN […]”.
Beccato! Vogliamo scommettere che il contratto con HRC è di due anni?



