L”espressione di Jeffrey non è stata proprio “quella”, ma immaginatevi, quanto l’olandese fosse carico e quante fossero le aspettative di questo debutto, dopo tutti i video e foto sui social, che risaltavano le sedute di allenamento del pilota HRC in Spagna.
Poco male: in condizioni difficili, dopo molti mesi, qualcosa può andare storto e la MXGP parte tra un mese in Argentina.
Questo fine settimana si corre a Hawkstone Park e JH84 sarà al via: le condizioni meteo attuali sono pessime: per tutta la settimana è prevista pioggia, addirittura neve, con miglioramenti previsti solo dalla giornata di sabato. Il circuito caratterizzato dai saliscendi di sabbia, sarà in condizioni estreme.
Jeffrey Herlings: “Non è di certo il debutto con Honda HCR che avevo sperato. In gara 1 mi si è incastrato un sasso tra la corona e la catena è ci ho messo molto tempo a toglierlo. Ho recuperato fino all’undicesimo posto, poi in gara 2 ho concluso terzo. Ho bisogno di ritrovare un po’ di ritmo di gara, mi sento ancora un po’ arrugginito, quindi queste gare sono positive per la preparazione. La squadra ha fatto un ottimo lavoro, è stata una giornata terribile per la moto. Purtroppo la mia prestazione non è stata buona dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto, ma non vedo l’ora di tornare in gara tra 7 giorni (a Hawkstone Park ndr). Grazie a tutti i miei partner.”



