Fino ad oggi erano solo “RUMORS”, anche se affidabili, ma da questo momento è ufficiale: Kay de Wolf resta con Nestaan Husqvarna Factory Racing e nella prossima stagione passerà in MXGP in sella alla FC 450.
In Husqvarna fin dal 2019 quando correva in EMX125, l’olandese si è dimostrato uno dei piloti più veloci in assoluto sulla sabbia, mettendo in mostra la sua incredibile tecnica personale, guidando la moto molto “di gambe”.
Nel 2025, ha perso il titolo per qualche errore di troppo, ma ha vinto la MX2 al MXoN per il secondo anno di fila, confermando di essere uno dei piloti al mondo più veloci in sella ala una moto 250.

Kay de Wolf: “Questo è un momento speciale, passare in MXGP con Husqvarna, la squadra che considero la mia seconda casa, mi sembra davvero naturale. Abbiamo passato momenti incredibili insieme: abbiamo vinto, siamo saliti a podio ed abbiamo imparato moltissimo in questo lungo viaggio. La FC 450 è una moto pazzesca e mi trovo già perfettamente a mio agio. Sicuramente passare in MXGP è una grande sfida ed ho tanto da imparare per migliorare e dimostrare cosa posso fare anche nella classe regina.”
Rasmus Jorgensen – Nestaan Husqvarna Factory Racing Team Manager: “Seguire Kay nel corso degli anni nella sua crescita come pilota, è stato qualcosa di speciale. Fin dal primo giorno in EMX sapevamo che era una rara combinazione di velocità e determinazione, esattamente quello che serve per diventare un campione. Passare alla MXGP è un passo enorme, ma non abbiamo dubbi che si adatterà presto. La sua etica lavorativa, la sua forza ed il rapporto con il team sono eccezionali. Nel 2026 lavoreremo per imparare e trovare il giusto ritmo sulla 450, ma sono certo che non passerà molto tempo prima di vedere Kay con i migliori della caategoria.”