Cresce ancora l’impegno delle case e delle squadre per i campionati brasiliani sia di Motocross che di Arena Cross. Honda sostiene il motociclismo nazionale in Brasile da 48 anni e ieri sera (22 gennaio) a San Paolo ha presentato le squadre per la stagione 2026.
Occupandoci di ciò che è Motocross: dopo aver vinto tutto nella passata stagione, Honda rinnova ancora ed investe sempre di più. L’obiettivo è difendere i titoli conquistati e provare a vincere anche nel 2026 i titoli MX1 e MX2, ma anche nell’Arena Cross AXPro e AX2.
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, Honda Motocross ha confermato nella squadra guidata per il quarto anno da Reinaldo Almeida, il belga Jeremy Van Horebeek ed ha riportato in patria Enzo Lopes, che torna in Brasile dopo diverse stagioni negli USA, dove si è confermato essere pilota da top 10. Entrambi saranno al via della MX1. In MX2, sale dalle categorie Junior Pietro Piroli.
Nel team satellite JP Pro Honda gestito dai fratelli JP e João Marcos Camargo, ci saranno l’emergente cileno Benjamin Garib (MX2), ed i giovani Arthur Gomes, César Aponte che correranno nella MX2Jr oltre alla campionessa 2025 Luanna Neves che correrà nel femminile (MXF).
Questi i due team completi che daranno l’assalto ai titoli Motocross 2026 che prenderanno il via il 15 Marzo da Goiania
HONDA RACING DE MOTOCROSS
Jeremy Van Horebeek – MX1 – CRF 450R
Enzo Lopes – MX1 – CRF 450R
Pietro Piroli – MX2 – CRF 250R
Team Manager: Reinaldo Almeida
JP PRO HONDA BATERIAS PIONEIRO
Benjamin Garib – MX2 – CRF 250R
Arthur Gomes – MX2Jr – CRF 250R
César Aponte – MX2Jr – CRF 250R
Luanna Neves – MXF – CRF 250R
Team Manager: JP Camargo / João Marcos Camargo
Tutte le news sul Campeonato Brasilero di Motocross, ci arrivano dagli amici di ShowRadical.com, e da Roman Jelen che attualmente si trova in Brasile per allenare i giovani piloti che si apprestano ad affrontare la nuova stagione di gare.




