Ci siamo, Haiden Deegan ha ripreso a fare ciò che sa fare meglio: e non parliamo delle sue indubbie qualità di pilota, ma dell’atteggiamento che ha acquisito, cresciuto tra le star del Metal Mulisha, che lo porta a qualche eccesso sia in pista che al di fuori dalle gare.

Ad andarci di mezzo questa volta il compagno di squadra Max Anstie toccato sulla ruota anteriore da Deegan, mentre effettuava il sorpasso. Haiden non sta simpatico proprio a tutti ed è stato investito da una bordata di fischi da parte del pubblico. Guardate il video del contatto qui di seguito.

 

Nelle interviste post gara Haiden è stato punzecchiato ed ha risposto così:
Haiden Deegan: “Ho visto video nei quali Kobe Bryant viene fischiato… Alla gente piace fischiare chi vince. A volte va così, e bisogna accettarlo. Non lo so, forse la gente è diventata un po’ suscettibile (ridacchiando). Non ho fatto cadere Max di proposito. Quando corri nel Supercross ed entri all’interno come ho fatto io, cerchi di evitare che stringa e ti infili nuovamente ed è quello che ho fatto ma ho finito per toccargli la ruota anteriore. Andrò a scusarmi, a dirgli che mi dispiace. Che lo accetti o meno dipende da lui, ma non l’ho fatto di proposito.”
Su una possibile vendetta di Anstie, Deegan ha risposto: “Sì ma l’aspetto, ma onestamente, non è stato nemmeno un sorpasso aggressivo. Non era intenzionale toccarlo. Andrò a parlargli per cercare di chiarire le cose, perché non volevo davvero farlo cadere. Se vuole vendicarsi, che lo faccia, sono pronto, questo è Supercross”.

Ai più invece, è sfuggita da diatriba con Ryder DiFrancesco dopo Anaheim 1. Il giovane pilota della Husqvarna, mentre tagliava il traguardo del Main Event davanti a Deegan, ha manifestato la sua gioia per l’ottimo risultato, si è voltato ed ha mimato di “sparare” a Deegan. Ricordate che Deegan alla finalissima del SMX di Las Vegas, è franato sull’avversario ed ha rischiato di fargli molto male, mandandolo comunque all’ospedale con una commozione cerebrale? Anche se quella volta l’incidente era stato assolutamente fortuito, forse il pilota della Husqvarna ha voluto scherzare ed a quanto pare a Deegan non è andata giù. Guardate gli ultimi secondi di A1. In settimana Deegan aveva risposto all’avversario in modo provocatorio.

Per il “figlio del Metal Mulisha” è solo l’inizio della stagione e dopo le scaramucce con Jett Lawrence sui social e gli sfottò con Kay de Wolf (più o meno concordati), lo aspettiamo al confronto con i ragazzi della 450 nel Pro MX: l’idea è che finirà a curvare tra il pubblico più di qualche volta…