Le voci su Glenn Coldenhoff in procinto di intraprendere una stagione oltreoceano, si fanno sempre più insistenti. Si parlava di Stati Uniti o Brasile, ma è proprio la seconda opzione quella più plausibile.
L’olandese non desidera smettere ed onestamente sarebbe un vero peccato dopo il terzo posto finale in MXGP! Un impegno più ridotto rispetto alle 20 gare della MXGP, sembra essere la soluzione ideale per il 34enne di Oss: in Brasile i piloti europei più esperti ma comunque veloci, sono molto ricercati per alzare il livello ed anche gli ingaggi sono di ottimo livello, per prendere il via in quello che è diventato il terzo campionato di MX outdoor più importante del pianeta.
Per la stagione 2026 il CBM dovrebbe vedere al via, Jeremy Van Horebeek, non è ancora confermata la presenza del campione MX1 2025 Stephen Rubini, comunque entrambi con Honda che sta investendo tantissimo in Sudamerica.
Si dice che Enzo Lopes tornerà a correre in patria abbandonando gli USA, anche per correre il campionato ArenaCross sempre più popolare, per tentare di battere il campione 2025 Dean Wilson. Ci sarà anche Greg Aranda con il Team KTM.
Per Glenn Coledenhoff si vocifera di un possibile contratto con Yamaha per essere compagno di squadra di Fabio Santos, ma non è da escludere un possibile accordo con Honda se Stephene Rubini dovesse decidere di trasferirsi negli USA.