Jorge Prado continua a milgiorare e a Seattle ha staccato il miglior tempo in qualifica, poi purtroppo è caduto: nel SX una caduta ci sta!
Come vedete nel video che segue, lo spagnolo si è ribaltato in avanti dopo il traguardo, forse per un errore banale, fatto sta che è rovinato a terra.
Jorge è stato soccorso dal personale medico ma poi se n’è andato sulle sue gambe.
Non c’è alcun comunicato ufficiale sulle sue condizioni, ma il manager di KTM Ian Harrison ha detto: “Abbiamo preferito far verificare la spalla e tutto sembrava in ordine a parte qualche indolenzimento. Il tracciato davvero co0mplicato di Seattle, richiedeva il 100%, gli abbiamo chiesto di provare a prendere il via, ma Jorge non si sentiva sicuro ed abbiamo deciso di non correre. Jorge sta facendo un lavoro eccezionale e sta facendo molta esperienza. Ha deciso di verificare nuovamente le condizioni della spalle e magari fare un po’ di terapia, ma sono sicuro che tornerà la prossima settimana, perchè non dovrebbe esserci alcun problema grave”.
Effettivamente Jorge Prado ha iniziato davvero a prendere le misure con le piste di Supercross: è spessissimo tra i più veloci in prova, questa volta addirittura il più veloce, ha già vinto heat e quantomeno parte spesso bene se non davanti a tutti. Tutto l’opposto della stagione 2025.
Forza Jorge! Speriamo che davvero sia solo una gran botta e che gli accertamenti non presentino brutte sorprese.


