HRC ha confermato che Ferruccio Zanchi, nella caduta a Teutschenthal, si è fatto male e necessita di un intervento chirurgico al ginocchio. Siamo riusciti a parlare con Ferro via whatsapp e ci ha mandato  un messaggio vocale spiegandoci la dinamica della caduta.

Ferruccio Zanchi: Sabato ho fatto il doppio prima della pit lane un po’ corto e sono rimbalzato, sono arrivato lungo alla curva, ma non velocissimo, non ce l’ho fatta comunque a fare la curva e sono uscito di pista ma c’erano le transenne troppo vicine e non c’era alcuna via di fuga. Ero troppo veloce per riuscire a girare in pista ma comunque dovevo evitare le transenne ed ho provato a girare lo stesso, ma mi è partita la moto, poi mi è scivolato il piede e sono finito sotto alla moto in una posizione strana con il piede all’altezza del ginocchio ed ho sentito ruotare tutto.
All’inizio non sembrava che ci fossero problemi seri perchè il ginocchio era gonfio, solo una risonanza pochi giorni fa ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e di quello collaterale e richiedono un intervento.”.

Ferruccio ha effettuato l’intervento chirurgico questa mattina a Bologna e la sua famiglia ci ha appena confermato che tutto è andato per il meglio!
Forza Ferro!!! Torna presto!