Chase Sexton ha dato un colpo di spugna a tutti i dubbi sulla Kawasaki e sulle sue prestazioni, conquistando una convincente vittoria alla terza prova del SX corsa all’Angel Stadium di Anaheim.
Dopo un inizio di serata ancora una volta complicato, Sexton ha ripreso in mano la situazione ed ha riportato la Kawasaki sul gradino del podio, dopo l’ultima vittoria di Tomac nel lontano 2021. Partito al secondo posto dietro a Jason Anderson, ha risposto all’attacco di Lawrence, ri-superandolo, poi ha avvicinato il pilota della Suzuki e l’ha passato senza correre rischi, per andare a vincere.
Siamo solo alla terza prova, la classifica è corta, il prossimo evento è un Triple Crown dove la partenza influisce moltissimo sul risultato finale, ma la situazione su chi saranno i protagonisti della stagione, si sta delineando.
Chase Sexton: “Dall’incidente di Las Vagas sono passati molti mesi e non sono stati facili. E’ stato tutto difficile e vincere stasera è stata la fine di una lunga storia. Anche dopo la qualifica di stasera mi stavo chiedendo dove sbagliavo, ma sapevo che dovevo scendere in pista e guidare come so fare. Nel Main Event ho corso in sicurezza, ho guidato concentrato ed in sicurezza. Non posso che ringraziare la squadra per tutto il supporto che mi danno e per il duro lavoro svolto per portarmi a questo punto. E’ bello riportare Kawasaki alla vittoria. Finalmente ho trovato il feeling con la moto che cercavo da quando ci sono salito, e mi sono sentito sicuro di spingere al massimo. Anche dopo il press day, mi sono sentito di nuovo a mio agio e sento di poter guidare come voglio. Ovviamente, la mia velocità era buona, ma stavo cercando di vincere ad ogni costo e stavo esagerando. Onestamente, per il Main Event, mi sono detto che sarei sceso in pista, avrei tenuto un buon ritmo, avrei trovato il ritmo giusto e avrei visto cosa sarebbe successo. Sapevo che la mia velocità era buona e potevo provare a vincere. Era una pista insidiosa ed una volta al comando ho fatto attenzione per arrivare in fondo davanti a tutti. Questa vittoria significa davvero molto sia per me che per la squadra.”



