Chase Sexton aveva iniziato la prima gara della stagione al meglio, staccando il miglior tempo nelle qualifiche, poi è partito al comando della Heat, ma è finito a terra. Al primo via del Main Event sbaglia completamente la partenza, così come al secondo via, recupera ma sbaglia ancora per un ottavo posto finale.
Nonostante una delle giornata alla “Sexton” che abbiamo già visto in passato, il pilota della Kawasaki ha dimostrato velocità e una bella guida. Tutto positivo se non fosse per gli errori che ha commesso.
C’era molta pressione nel team, anche per dimostrare che dopo la “vicenda Prado” le moto sono all’altezza e che Sexton è in grado di vincere. Sicuramente questo risultato, obbliga ad una risposta positiva già a San Diego, anche perché il compagno di squadra Garrett Marchbanks, ad Anaheim non si è nemmeno qualificato per il Main Event e quindi la pressione sarà ancora maggiore.

Chase Sexton: “La giornata è iniziata bene, con il miglior tempo in qualifica. Mi sentivo davvero a mio agio in pista ed avevo la velocità per stare con i primi. Purtroppo, ho commesso un paio di errori durante la manche di qualifica e nel Main Event che mi hanno costretto a correre in recupero. È solo la prima gara ed abbiamo solide basi sulle quali lavorare. Dobbiamo migliorare ma so che già dalla prossima gara possiamo ottenere buoni risultati”.