Appena due settimane dopo il bellissimo appuntamento di Maggiora, il campionato italiano motocross Prestige delle classi Mx1 e Mx2 si prepara al terzo round della stagione 2026.
Lo spettacolo andrà in scena il 16 e 17 maggio sul circuito del Monterosato di Fermo e sarà arricchito dalla presenza delle atlete del campionato Femminile SGR e dagli amatori del Trofeo Italia.
La pista fermana, gestita dal moto club Ippogrifo, è una delle più gloriose d’Italia. I suoi vertiginosi saliscendi hanno messo a dura prova intere generazioni di crossisti, ospitando innumerevoli gare di alto livello e il primo gran premio di campionato del mondo esattamente 50 anni fa. Il campionato Prestige è quindi un’ottima occasione per celebrare quest’importante ricorrenza nel migliore dei modi.
Visibile gratuitamente solo per i tesserati FMI su Federmoto TV, mentre i non tesserati potranno acquistare il singolo evento al prezzo di 8 euro o il pacchetto “Full season” a 30 euro. Il canale Youtube di FXAction trasmetterà l’evento integrale in differita il lunedì successivo alla gara.




