Nestaan Husqvarna Factory Racing presenta ufficialmente la squadra per la MXGP 2026: stessi piloti ma con Kay de Wolf che passa in 450 e Red Bull che diventa sponsor principale ed appare sulle grafiche delle moto.
Dopo aver sfiorato la riconquista del titolo MX2, con un bottino di 15 GP vinti, 28 vittorie di manches, 40 podi e naturalmente un titolo di Campione del Mondo nel 2024 de Wolf passa in MXGP per confrontarsi con i migliori piloti del mondo della 450, mentre Liam Everts, tanta ancora una volta l’assalto al titolo della MX2.
L’inverno sta passando tra test e sviluppo delle Husqvarna FC 250 e FC 450 Factory Edition, mentre il via della stagione si avvicina. Nestaan Husqvarna Factory Racing affronta il 2026 con fiducia e un obiettivo chiaro: lottare per essere ai vertici del motocross mondiale, per un futuro che ancora deve essere scritto.
Kay de Wolf: “Sono davvero entusiasta di passare in MXGP con Nestaan Husqvarna Factory Racing e mi sento pronto per questa sfida. Le ultime stagioni in MX2 mi hanno dato tutto ciò di cui avevo bisogno in termini di esperienza, sicurezza e velocità, e la preparazione invernale è andata bene. So che il livello in MXGP è alto, ma credo di poter stare tra i primi e sono pronto a lottare fin dall’inizioto. L’obiettivo è continuare a crescere, ma anche puntare subito a risultati importanti.”
Liam Everts: “Mi sento di nuovo in piena forma e sono davvero motivato per la nuova stagione. L’anno scorso ho avuto momenti difficili a causa dell’infortunio, ma questo mi ha anche reso più forte mentalmente e ancora più determinato a vincere. La preparazione invernale è stata molto positiva e mi sento veloce, a mio agio in sella e pronto a essere costante. L’obiettivo per il 2026 è chiaro: lottare per il podio ogni fine settimana ed essere in lizza per il campionato fin dall’inizio.”
Rasmus Jorgensen – Team Manager Nestaan Husqvarna Factory: “Ci avviamo verso il 2026 con grande fiducia ed entusiasmo. L’arrivo di Red Bull segna un importante passo per la nostra squadra: sommato al passaggio di Kay alla MXGP e al ritorno di Liam in piena forma ci supporta con una formazione davvero forte. Kay ha dimostrato di avere una velocità da campione e la mentalità per vincere ai massimi livelli: crediamo che sia pronto a lottare per le posizioni di vertice della MXGP.
In MX2, Liam ha dimostrato più volte di essere tra i migliori e, dopo tutto quello che ha passato la scorsa stagione, è più motivato che mai. Tutto il team ha lavorato duramente durante l’inverno e il nostro obiettivo è chiaro: essere competitivi ogni fine settimana e lottare per vincere gare e titoli.”





