Round #4 del Supercross 2026 e si corre al NRG Stadium di Houston in Texas. Gli spazi grandi dello stadio di Football Americano hanno permesso la realizzazione di una bella pista, davvero tosta.
Ma la principale nota per questa serata è che l’evento è Triple Crown quindi con tre manches per ogni categoria.
L’evento quindi si svolge in modo differente: dai tempi di qualifica, passano direttamente al programma della serata i 18 più voloci, altri 4 vengono ripescati la Last Chance.
Si corrono tre Main Events per categoria: La 250 corre tre gare da 10 minuti più un giro, la 450 3 gare da 12 minuti più un giro.
La somma delle posizioni dei tre Main Events assegna la vittoria.
Le prove Triple Crown, nel corso della stagione saranno tre, Round 4 a Houston, Round 9 a Indianapolis, Round 14 a Cleveland e forniscono anche la classifica per un campionato nel campionato: si corre per essere il Monster Energy Supercross Triple Crown Champion!
E’ ancora troppo presto per fare considerazioni ma è chiaro chi sono i piloti più veloci in pista: Eli Tomac e Chase Sexton, al momento hanno dimostrato qualcosa in più degli altri. Il primo è un rullo compressore, il secondo è semplicemente Sexton, con la sua velocità ed i suoi errori.
Un gradino appena più sotto Hunter Lawrence e Cooper Webb, ma con il pilota Yamaha ancora in fase di “riscaldamento”.
E poi ci sono tanti piloti che possono inserirsi tra i primi, tra i più veloci, Ken Roczen e Jason Anderson, particolarmente veloci negli start in una gara dove le pertenze sono fondamentali per il risultato finale. A proposito di partenze, qui potrebbe fare davvero bene Jorge Prado.
In 250 corre ancora la West Region con Haiden Deegan balzato al comando della classifica. Il pilota della Yamaha non è mai riuscito a partire bene e questa gara, richiede partenze a razzo.
Il via delle gare dopo mezzanotte ora italiana. L’appuntamento è per domenica mattina con risultati e video.
Ricordate che la console dell’Asterisk Fanta SX chiude alle 21:00 di sabato sera.





