Da una intervista di MXGP.
Mentre Jeffrey Herlings e Tim Gajser hanno cambiato moto e squadra, il binomio vincente del 2025, Romain Febvre e Kawasaki, si ripresenterà ancora per la stagione 2026 ed il francese, sarà il pilota della MXGP più anziano al via (31 dicembre 1991), con il chiaro obiettivo di provare a confermarsi e vincere il terzo titolo per diventare il pilota francese di maggior successo nella storia dei GP.
Romain Febvre: “So che arriverà il momento di smettere di correre ed è sempre più vicino. Quest’anno ci riprovo e se riuscirò ad ottenere un contratto per una sola stagione, penso che continuerò ancora una stagione con la libertà di fermarmi quando voglio. Non ha senso, in questo momento cercare un contratto da due o tre anni. La mia condizione fisica e la squadra sono al top. Sono in Kawasaki da sei anni ormai, conosco la moto molto bene così come tutti i ragazzi di Kawasaki Giappone: questo rende tutto più facile quando c’è una difficoltà da risolvere.”
La stagione sta per iniziare ed il “vecchio” Romain sarà ancora attaccato alla ruota posteriore dell’avversario che lo precederà, a prendere sassate senza battere ciglio con i suoi gomiti bassi, a sfidare Herlings e Gajser, ma anche le nuove generazioni che avanzano come Kay de Wolf, Lucas Coenen e Andrea Adamo.
Nel frattempo il francese ha cambiato sponsor personale ed è vestito dalla francese Shot.



