Ecco le prime foto della Yamaha di Tim Gajser scattate nella Factory del Monster Energy Yamaha Fatory MXGP Team, la struttura del team Kemea a Genk in Belgio, postate sia dal pilota che dalla squadra.
Tim salirà per la prima volta sulla Yamaha in Sardegna: in Slovenia si gela e risulterebbe problematico girare in pista a Lemberg pri Šmarju dove si trova TigaLand, poichè la temperatura da una settimana è costantemente sotto zero.

Per ora, è stata allestita una sola moto e come primo approccio, Tim non ha chiesto grandi cose, ma una configurazione abbastanza standard: per la prima uscita salta all’occhio solo la sella molto dritta. Sicuramente a mano a mano che il pilota prenderà confidenza con la moto, inizieranno i lavori per “cucirla” attorno alle sue esigenze.
Notiamo le forcella Kayaba Factory e lo scarico Akrapovic che rispetto a quello della moto 2025, gira all’esterno del telaio ed è dotato di doppio “bombolotto”, uno posizionato a destra ed uno a sinistra.

Fa strano eh… Non ci resta che attendere i primi video e le foto, di Tim Gajser in sella alla Yamaha, che non tarderanno a rimbalzare sui social.