Mancano una manciata di ore per il 2026 che inizierà come al solito con la Dakar e con il Supercross.
Salutiamo il 2025 che ci ha regalato campionati Supercross e MXGP spettacolari ed indecisi fino alla fine.

Le cose da ricordare di questo 2025 sono parecchie: onore al merito ha chi ha vinto!
Partiamo da Cooper Webb Campione Supercross 450, Tom Vialle SX 250 East, Haiden Deegan SX 250 West.
Nel AMA Pro Jett Lawrence ha vinto la 450, Haiden Deegan la 250.
Nel Campionato del Mondo MXGP Romain Febvre ha vinto il suo secondo titolo, la MX2 ha visto vincitore in un finale di stagione rocambolesco, Simon Laengenfelder.
Jett Lawrence ha dominato le finali del SMX 450, mentre Jo Shimoda ha trionfato alle ultime curve in 250 dopo aver resistito a ripetuti tentativi di abbattimento.
Ancora Australia al MXoN dove i fratelli Jett e Hunter Lawrence hanno trascinato la squadra alla vittoria, supportati da un ottimo Kyle Webster.

Per quanto riguarda il MX italiano, non è stata una stagione esaltante. Onore a Kiara Fontanesi che si è giocata il titolo fino alla fine, dimostrando di essere la mamma più veloce del mondo in sella ad una moto da cross! L’unico titolo l’ha portato a casa Nicolò Alvisi in EMX125 e ci fa ben sperare per il futuro.
Hanno fatto sicuramente meglio i “cugini” dell’Enduro con Andrea Verona Campione del Mondo E2 e, la vittoria alla Six Days con Samuele Bernardini, Morgan Lesiardo ed Andrea Verona.

Il 2026 inizierà con qualche comunicato di quelli che attendiamo da tempo. Ma lasciateci anticipare che qualcosa sarà leggermente differente da quello che avete letto sul web e, potrà esserci qualche piccola sorpresa.

Non aspettatevi tutti i comunicati già il primo giorno di gennaio, magari qualche foto (forse), ma i comunicati veri e propri ci saranno dopo i photoshooting ufficiali.

Da tutto lo staff di MxNews, l’augurio di un fantastico 2026!
Pronti per il Supercross e per il Asterisk Fanta SX 2026?