Non termina bene l’anno 2025 per Jett Lawrence, poichè vedrà condizionata la stagione 2026 per l’infortunio al piede, che lo costringerà ad un delicato lavoro di riabilitazione prima di poter tornare in moto.
La frattura dell’astragalo (osso alla base della caviglia) e del navicolare (osso nel piede) è una lesione complessa, che causa dolore, gonfiore, lividi e difficoltà a camminare. Si risolve in due modi, con l’immobilizzazione con tutore/gesso (casi lievi) a chirurgia (casi scomposti) per ripristinare la stabilità, con un percorso riabilitativo cruciale per il recupero completo. E’ evidente che nel caso del pilota Honda ci sia una frattura scomposta visto che è già stato sottoposto ad intervento chirurgico.
I tempi di recupero: l’astragalo ha una vascolarizzazione delicata, che può rallentare la guarigione e portare a piccole complicazioni e ritardi nel recupero. La corretta terapia è fondamentale per recuperare forza, mobilità e funzionalità dopo il trattamento, ma i tempi sono piuttosto lunghi e di almeno tre mesi. Quindi si parla, nella migliore delle ipotesi della seconda metà del mese di Marzo.
Tocca quindi al fratello Hunter dare il meglio all’interno del Team HRC per tentare il successo.
In bocca al lupo a Jett per un rapido recupero.



