Attraverso un reel pubblicato sui social, Troy Lee Designs, Red Bull e Ducati Corse Off-Road danno ufficialmente la conferma del team che porterà in pista le moto italiane con Justin Barcia e Dylan Ferrandis.
Il rapporto tra Troy Lee e Ducati è di vecchia data e lo stesso Troy ci aveva anticipato qualcosa, pur restando molto vago, a Maggio del 2022 quando venne in Italia per il GP di Sardegna e visitò alcune aziende italiane.
Quindi, dopo la MXGP e le prime gare di Tony Cairoli nel Pro Motocross, tra meno di due mesi, Ducati sarà al via del Supercross e poi del campionato outdoor.
La scelta di Justin Barcia è apparsa subito quasi scontata, dato il legame tra il pilota e lo stesso Troy. Barcia è un pilota di grande esperienza e nell’ultima stagione ha concluso ben 20 volte nei top 10 e 4 nei top 5, nonostante abbia saltato sette gare per infortunio. Dylan Ferrandis, è stato campione SX 250 e MX 450, anche lui di grande esperienza e di indubbia qualità. Come primo anno, la squadra è comunque di alto livello.
Il Team Manager è Josh Wisenor, che nel corso degli anni si è costruito una forte immagine nel settore delle moto.
A sovraintendere tutto ci sarà Troy Lee, artista visionario che da sempre ci ha abituati a vedere oltre i confini delle prestazioni e del design.
Troy Lee: “Questo è davvero un sogno che si avvera, dalla verniciatura dei caschi nel garage di casa alla partnership di 22 anni con Red Bull, fino alla collaborazione con Ducati per la creazione del team. Riunire questi tre marchi iconici è molto di più di quanto avessi mai potuto immaginare. È un onore rappresentare Ducati, soprattutto nel suo centenario, e portare il suo programma off-road negli Stati Uniti. Il nostro team è pronto, i nostri piloti sono carichi e non vedo l’ora di vedere il primo cancello aprirsi ad Anaheim 1.”
Il 10 gennaio all’Angel Stadium di Anaheim, la prima gara.
Ora aspettiamo di ricevere le foto della moto con le grafiche disegnate la Troy. Sarà bellissima!


