Red Bull KTM Factory Racing conferma il passaggio di Andrea Adamo in MXGP in sella alla KTM 450 SX-F, a partire dalla stagione 2026.

Il 22enne siciliano, terzo assoluto al termine della passata stagione, grazie a 12 podi e 4 vittorie è rimasto uno dei contendenti al titolo fino alle ultime prove della stagione. Andrea si è dimostrato uno dei più veloci in assoluto terminando le ultime tre stagioni con il titolo nel 2023 un sesto posto nel 2024 ed un terzo nel 2025 ed ha appena firmato un rinnovo pluriennale del contratto.

Andrea Adamo: “Sono felice di passare in MXGP per una nuova sfida perché dovrò adattarmi alla maggiore potenza della moto che non può essere guidata come una 250. Servono maggiori energie, devo imparare a guidarla ma ho un inverno intero davanti e poi servirà tanta esperienza per stare con i top riders. Il prossimo anno il livello sarà ancora più alto e ci sarà la maggior concentrazione di top riders degli ultimi 10 anni, ma non sono spaventato anzi, quello che ha fatto Lucas nella passata stagione mi motiva ancora di più. Sono superfelice di aver passato tre anni con questa squadra e di continuare a lavorare con le stesse persone.”