Le prime foto erano apparse una decina di giorni fa, quando è stato ufficializzato l’accordo con Rick Elzinga. Jago Geerts è l’atro pilota del Team Beta MRT che porterà in gara le moto toscane nella prossima stagione MXGP.
Nato a Geel (Belgio) il 21 aprile 2000, Geerts ha conquistato titoli europei e mondiali junior, diventando uno dei talenti più promettenti del motocross internazionale. Vicecampione del mondo MX2 per quattro anni consecutivi (2020-2023), ha collezionato 24 vittorie di GP e 55 podi nella categoria. Nel 2025 ha chiuso la sua prima stagione completa in MXGP al 12° posto, con risultati di rilievo come il 6° posto al GP di Lettonia e la vittoria nella Qualifying Race di Lugo (Spagna).
Beta accoglie Jago Geerts con entusiasmo, convinta che la sua esperienza e determinazione possano portare il Team Beta MRT a competere per posizioni di prestigio nel Mondiale MXGP.
Elio Marchetti: “Siamo estremamente orgogliosi di avere Jago Geerts nel Team Beta MRT Racing. È un pilota giovane ma già con una grande esperienza internazionale e una mentalità vincente. Crediamo che la sua velocità e la sua determinazione, unite alla crescita tecnica del nostro progetto MXGP, possano portarci a risultati di rilievo. Questa firma rappresenta un passo importante nella strategia di Beta per affermarsi tra i protagonisti del Mondiale.”
Jago Geerts: “Sono molto felice di aver firmato con Beta per le prossime due stagioni. È un grande cambiamento per me dopo otto anni in Yamaha. Sentivo di aver bisogno di una svolta per migliorare ancora e penso che con il nuovo Team questo sia possibile per me. Ho già effettuato alcuni test con la RX 450 e sono andati davvero bene. Mi sento a mio agio sulla moto e sono pronto per iniziare la preparazione invernale. 31L’atmosfera nel team è fantastica e credo che insieme possiamo ottenere grandi risultati nei prossimi anni, quindi non vedo l’ora di iniziare questo percorso!”



