Siamo ormai nella Offseason, solitamente le notizie arrivano durante la settimana: in questo caso nel weekend ci sono state un po’ di news che riassumiamo qui di seguito.

Red Bull KTM Factory Racing ha salutato e ringraziato Tom Vialle per i sette anni di collaborazione ricchi di successi, nei quali il francese ha conquistato due tutoli di Campione del Mondo MX2 e due titoli 250SX East Supercross.
Il futuro di Tom Vialle è una Europa: attendiamo il comunicato ufficiale che gli darà il benvenuto in HRC per prendere il via alla stagione 2026 in sella alle Honda 450.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante moto da cross, motocicletta e testo

 

Brian Bogers ha annunciato il ritiro. Aveva debuttato nel Mondiale MX2 nel 2013, nel 2018 era passato in MXGP, è stato anche pilota HRC. Una vittoria a Lommel e qualche podio sono i risultati migliori che ha ottenuto. Sui social ha ricordato che sono 25 anni che guida una moto da cross: Racconta di aver iniziato per divertimento e di aver sognato come tutti di diventare Campione del Mondo e di essere soddisfatto della vittoria al GP di Lommel.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Joel Smets ha desiderato chiarire la posozione di KTM in merito alla mancata convocazione di Jeffrey Herlings al MXoN. La moto ci sarebbe stata senza alcun problema e Jeffrey non ha mai espresso il desiderio di non esserci. La scelta della convocazione “poco felice” è una responsabilità della KNMV (la federazione Olandese) che a parere di molti, non ha agito con molta coerenza, inscenando una soap opera.
Jeffrey poteva esserci ed è un peccato che non ci sia stato!