Se nelle passate stagioni, durante un GP di Motocross avete notato le bandiere blu sventolare, molto probabilmente a segnalare ai piloti doppiati, il sopraggiungere dei primissimi, c’era Chris Warren, figura stimata nel nostro sport.
Chris ha dedicato la sua vita al nostro sport sia all’interno della Federazione del Regno Unito, sia della FIM, ha diretto centinaia di Gran Premi di Motocross e diversi Motocross delle Nazioni, ricoprendo il ruolo di Capo Commissario di Bandiera della FIM con professionalità e passione.
La sua instancabile dedizione ha contribuito ad elevare gli standard di sicurezza, a rafforzare la collaborazione internazionale e a ispirare innumerevoli colleghi e volontari nella comunità del motocross.
Ce lo ricordiamo quando a fine delle manche, specialmente ai ragazzi delle categorie EMX, impartiva un sonoro cazziatone perchè non rispettavano le bandiere gialle, incuranti del pericolo.
Il mondo del Motocross internazionale esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Chris e a tutti i suoi amici. La sua professionalità, passione e dedizione rimarranno per sempre nei nostri ricordi e nella storia del nostro sport.
Oggi, restiamo un po’ in silenzio.


