E’ finita l’avventura tra Ducati e Mattia Guadagnini: forse i tifosi italiani si aspettavano che il binomio potesse continuare per un bel po’ di tempo, ma alla fine non è stata così.
Mattia aveva iniziato la stagione in modo splendido, terzo a pari merito con Tim Gajser in Argentina (purtroppo quarto assoluto e giù dal podio), molta sfortuna al via della prima manche al GP di Cozar con la moto ferma al cancello, un altro quarto assoluto a St. Jean in Francia, poi purtroppo l’infortunio in Sardegna. Un periodo complicato, una lunga assenza forzata, poi un rientro difficile, ma con una crescita costante fino all’ultima prova in Australia nella quale Mattia ha concluso quarto in qualifica e settimo nell’unica manche disputata.
E’ stato bello vederlo nuovamente divertirsi e divertire con la sua guida spettacolare: non si sa cosa farà Mattia nella prossima stagione, forse potrebbe sorprenderci…

Mattia Guadagnini: “E’ finita l’avventura con Ducati e sono contento che si sia conclusa con un risultato positivo. Sabato la qualifica è andata davvero molto bene, con una buona partenza e una gara ottima, domenica abbiamo disputato una sola manche a causa della pioggia ma l’abbiamo sfruttata bene, con una buona partenza, sono stato quinto per buona parte della gara, verso la fine ho alzato un po’ il ritmo e ho perso due posizioni. Ringrazio tutti i ragazzi in Ducati e quelli dell’Aruba.it – Ducati Factory MX Team, è stato un anno a tratti difficile ma sono contento e non ho rimpianti.”