E’ stata una stagione incredibile per Honda Brasile che ha vinto tutti e quattro i titoli nelle categorie principali di Motocross ed Arenacross.
Ieri ad Indaiatuba, dove Honda ha una delle storiche sedi in Sudamerica, Stephen Rubini ha vinto all’ultima manche il titolo MX1, battendo sul campo, il campione uscente Fabio Santos che nella passata stagione lo aveva sconfitto sempre all’ultima manche.
Ieri  a vincere la MX1 sono stati rispettivamente Greg Aranda (gara 1) e Jeremy Van Horebeek (gara 2), mentre la MX2 ha visto il cileno Benjamin Garib, del team satellite Honda JP Racing, vincere davanti a Bernardo Tiburcio (Honda Brasile).

Honda aveva già vinto la MX2 con l’astro nascente Bernardo Tiburcio (preparato nello scorso inverno da Roman Jelen), che in sella alla MX2 nell’ultima Superfinale di stagione (i migliori della MX2 e della MX1) ha concluso al quarto posto.
Anche la stagione Arenacross è andata alla grande con Bernardo Tiburcio vincitore della AX2 (250) e Dean Wilson della Pro (450) in quella rocambolesca finale che l’ha visto terminare la gara con il carter rotto e senza olio ed ha preceduto Enzo Lopes (impegnato nel SX in USA) ed il francese Greg Aranda.
Per il 2026 ci saranno 9 prove e vista la crescita del campionato, probabilmente il terzo al mondo per importanza ed investimenti dopo MXGP e AMA Pro, sicuramente arriveranno altri piloti dall’estero, per alzare ancora di più il livello. Si inizierà il 6 Aprile da Ponta Grossa nello Stato di Paranà.

Tutte le tappe vengono trasmesse in diretta su YouTube con delle lunghissime dirette grazie a SportbayTV, con commento colorito tipico di Christian Mascary e Wellington Garcia con collegamenti dalla pista ed interviste di Vanessa Faria. Potete scorrere velocemente e guardate quello che vi interessa. I festeggiamenti iniziano a 5 ore e 28 minuti.

 

 

 

A presto con altre notizie dagli amici di ShowRadical.com.