No non è una cavolata, è successo veramente. Non è stato per un errore di un meccanico, ma a causa di un incidente in pista.
Siamo al Parque Villa-Lobos a San Paolo in Brasile e deve partire l’ultima Super Finale dell’Arena Cross 2025, il campionato Supercross brasiliano che attira molti piloti anche da altri paesi. Dean Wilson (Honda) ed Enzo Lopes (Yamaha) si giocano il titolo: chi finisce davanti vince!
I due ne combinano parecchie, finiscono entrambi a terra poi ripartono: Wilson è il più lesto ad alzarsi, ma nel recupero, dietro ad un salto, colpisce la Yamaha di un pilota finito a terra, la pedana sfonda il carter della CFR450 che perde l’olio, come si vede dal video che vi proponiamo.

 

Wilson non si ferma e continua a recuperare, Lopes finisce ancora una volta a terra. La manche è lunga ma la Honda resiste 10 minuti senza olio e non si rompe! L’americano (sportivamente parlando) termina secondo alle spalle di Greg Aranda vincendo il titolo.
Grande festa e grande grande pubblicità per Honda che vince sia il titolo 450 con Dean Wilson che il titolo 250 con Bernardo Tiburcio, il pilota allenato dal nostro Roman Jelen che continua a fare su e giù dal Brasile per allenare i giovani talenti brasiliani.
A fine gara, naturalmente grande festa!
Questi i risultati finali della stagione.

Classifica finale PRO 2025:
1º Dean Wilson #15 – 167
2º Enzo Lopes #16 – 164
3º Greg Aranda #206 – 100
4º Joan Cross #848 – 81
5º Guilherme Bresolin #109 – 81

Classifica finale AX 2025
1º Bernardo Tiburcio #3 – 71
2º Hardy Muñoz #87 – 65
3º Gage Linville #402 – 65
4º Benjamin Garib #339 – 50
5º Vitor Borba #28 – 43

Queste news ci arrivano dagli amici di www.showradical.com il sito più importante dell’america latina che si occupa di offroad.
Guardate fino in fondo quando la biondina Vanessa “Vans” Faria (seguitela su Instagram), la “voce” brasiliana del MX, fa le interviste e, se proprio volete, chiedetevi perchè la voce del MX in Italia è il caro Giancarlo “Riccio” Ricciotti (Instagram)…
Due gocce d’acqua… 🙂

LINK INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SHOWRADICAL.com (@showradicalpontocom)