Riprendiamo da dove abbiamo lasciato, con le nostre considerazioni finali.
Dobbiamo attendere fino a Venerdì 29 Agosto alle ore 13:45, quando alla Six Days che si corre in Italia, sarà presentata ufficialmente la squadra italiana che scenderà in pista il 3-4-5 Ottobre a Crawfordsville nell’Indiana (USA), sede della settantottesima edizione del Motocross of Nations.
Avevamo “sparato” la nostra formazione (riportiamo il testo).
La scelta: non vogliamo assolutamente sostituirci a Thomas, ma lasciateci provare ad essere lui per un paio di minuti… Ci limitiamo a fare il nostro lavoro di commento ed analisi, ma per una volta ci spingiamo oltre e votiamo la formazione del Team Italy al prossimo MXoN.
MX2: Andrea Adamo. Perchè è uno dei più forti della MX2!
Open: Andrea Bonacorsi. Perchè uno dei due in 450 deve essere lui e basta!
MXGP: Antonio Cairoli. E se ci chiedete la motivazione, datevi al padel…
—————————————–
Avevamo scritto che i piloti a disposizione erano Andrea Adamo, Valerio Lata, Mattia Guadagnini, Andrea Bonacorsi. Alberto Forato è purtroppo fuori dai giochi per l’infortunio al ginocchio e, dal mazzo si sarebbe potuto pescare un jolly chiamato TC222.
Tiriamo le somme:
– Andrea Adamo: non vuole correre il MXoN con la 450 anche perchè non la usa così spesso come si sostiene. Andrea vuole correre con la 250 e basta!
– Valerio Lata: confermiamo quanto apprendiamo dalle nostre fonti. HRC non mette a disposizione del giovane romano una 450.
– Mattia Guadagnini: abbiamo grande rispetto di Mattia ed abbiamo la sensazione che il veneto stia già guardando oltre questa stagione davvero complicata.
– Andrea Bonacorsi: il pilota della Fantic è il punto fermo sul quale costruire la squadra. MXGP o Open che sia, lui ci deve essere punto e basta!
– Antonio Cairoli: la moto c’è, la voglia anche, l’allenamento non è poi così male e ci sarebbero ancora 40 giorni per “sistemare” la condizione ed essere il “capitano” della Nazionale.
La scelta: ribadiamo che non vogliamo sostituirci a Thomas Traversini, ma riportate le nostre motivazioni, nel limite del nostro “lavoro” di commento ed analisi, per noi la formazione sarà questa.
MX2: Andrea Adamo. Perchè è uno dei più forti della MX2!
Open: Andrea Bonacorsi. Perchè uno dei due in 450 deve essere lui e basta!
MXGP: Antonio Cairoli. Capitano mio Capitano!
Accettiamo scommesse!
Commenta sulla nostra pagina Facebook!



