L’ultimo round della stagione EMX125 ha assegnato il titolo all’ultimo giro o quasi. Ne è uscito vincitore Nicolò Alvisi del Racestore KTM Factory Juniors che ha avuto la meglio su Mano Faure, pilota Yamaha Europe EMX125 MJC.
Alvisi è riuscito a mantenere i nervi saldi dopo una partenza problematica ed una caduta in gara 1, che l’ha visto ripartire dal 27° posto mentre Faure era al terzo. Il bolognese ha preso in mano le redini ed ha iniziato a recuperare, risalendo in zona punti a metà gara, ma un’altra caduta intorno al 18° posto lo ha riportato al 22°. Non si è perso d’animo ed ha ricominciato la sua progressione per arrivare al traguardo al sesto posto nonostante un altro errore all’ultimo giro.
L’ultima manche vedeva i due contendenti distaccati di un solo punto, ma al via è stato Faure a sbagliare cadendo alla prima curva, Alvisi comunque non è partito bene piazzandosi al limite della zona punti. Faure ha recuperato rapidamente, ha raggiunto Alvisi e l’ha superato. L’italiano ha reagito immediatamente riportandosi davanti ed allungando di forza, costringendo il francese all’errore. Al traguardo il pilota del Racestore ha concluso secondo aggiudicandosi il titolo europeo
Nicolò Alvisi: “Questa stagione è iniziata bene, ma gara dopo gara sono migliorato e ora alla fine arrivo primo! È incredibile per me. Ieri ci ho messo una pezza, oggi sono rimasto concentrato. Sono così felice di aver vinto questo campionato. Grazie alla mia famiglia, ai miei sponsor e al mio team per tutto il supporto.”
Complimenti al pilota di Monterenzio a Paolo Mencacci e Thomas Traversini (l’anima del Racestore KTM Factory Juniors) per il lavoro svolto!



