Proposte innovative per tutti i motociclisti: Licenza Fuoristrada Regionale e Tessere One Day per favorire l’avvicinamento al motociclismo. Anticipati i termini di riaffiliazione per i Moto Club e di tesseramento.
La Federazione Motociclistica Italiana lancia importanti novità per il 2026! Proposte che mirano ad avvicinare nuovi appassionati e giovani al motociclismo. Cambiamenti particolarmente significativi, illustrati nella Circolare FMI 2026 e che hanno l’obiettivo di rendere il mondo del motociclismo ancora più accessibile.
Queste le principali novità:
– Nuovo asset delle Licenze Fuoristrada con l’introduzione della Licenza Fuoristrada Regionale, disponibile anche One Event, per semplificare l’avvicinamento alle competizioni anche in termini di costi.
– Istituzione della Tessera Member One Day (dedicata a coloro che vogliono approcciarsi al motociclismo e alle attività FMI non agonistiche) e della Tessera Sport One Day per chi vuole provare gli allenamenti in pista.
– Anticipazione, attraverso procedure semplificate, dei termini di riaffiliazione dei Moto Club e di tesseramento, che apriranno il 1° ottobre. Una tempistica che vuole garantire la possibilità di organizzare con ampio anticipo l’attività 2026 ed una maggiore durata (fino a 15 mesi) della validità della nuova tessera.
LEGGI TUTTO IL COMUNICATO


