Dopo la nostra soffiata di qualche giorno fa l’American Suzuki Motor Corp ha annunciato ufficialmente che Ricky Carmichael non scenderà in pista questo fine settimana agli US Open di Las Vegas. Ad RC è stato diagnosticato “RC hai le pile scariche e devi fermarti”. Praticamente stanchezza cronica accumulata tra Motocross e Nascar che gli hanno debilitato il fisico e la mente. La sindrome conosciuta come Chronic Fatigue Syndrome (CFS), colpisce più di un milione di persone negli USA e causa problemi del sonno, intontimento ed impedisce il regolare svolgimento delle attività. “Sono molto dispiaciuto sia per gli Open sia per Bercy, ma soprattutto perché sarebbero state le mie ultime gare” ha confessato Ricky.
Altra musica invece per quanto riguarda James Stewart: anche per lui si era parlato di rinuncia a prendere il via invece il pilota della Kawasaki sarà al cancelletto di partenza. “Il mio ginocchio va molto bene, lo sento a posto ed il mio feeling con la moto è molto buono”, ha detto James.
James si troverà di fronte ancora una volta Chad Reed, per chiudere, o iniziare, a seconda dei punti di vista un’altra stagione invernale fatta di Supercross. Appuntamento quindi a venerdì sera (sabato mattina ora italiana) per i risultati della prima serata. Come di consueto lo staff nelle notte procederà a modificare il tracciato per proporre al pubblico due serate totalmente differenti. A questi link le immagini dei due progetti.
http://www.ussx.com/images/fridaytrack3d.jpg
http://www.ussx.com/images/saturdaytrack.jpg