Slane Castle, la fortezza che ha ospitato straordinarie rock band del calibro di REM, U2 e Rolling Stones per i loro concerti, è stata la perfetta location per i migliori rider di FMX al mondo. In Irlanda i centauri hanno mostrato tutto il loro talento, dando vita a trick dai nomi spaventosi, quali “Cliffhanger”, “Superman” e “Tsunami”, oltre a salti che hanno raggiunto i 12 metri di altezza e i 30 di lunghezza.

Le incredibili dimensioni di Slane Castle hanno permesso di realizzare il percorso più grande mai utilizzato per un evento di FMX. 800 camion hanno trasportato oltre 17mila tonnellate di terra, necessaria per allestire il percorso, che includeva landing di cinque metri di altezza e, per la prima volta in un contest di FMX, anche un quarter pipe.

Grande soddisfazione anche per il nostro portacolori. Il rider bellunese Alvaro Dal Farra, chiamato in Irlanda come riserva, in realtà a Slane Castle è diventato uno dei protagonisti. Dopo il forfait dell’australiano Robbie Maddison, il nostro “Alve” si è fatto trovare pronto alla chiamata del Red Bull X-Fighters, scendendo in pista contro il francese Charles Pagès. Nonostante quest’ultimo abbia alla fine avuto la meglio, Alvaro ha di che rallegrarsi: per la prima volta in una competizione così importante, ha infatti mostrato a tutti il suo “No handed Backflip”!

L’Irlanda ha ospitato la seconda tappa della Red Bull X-Fighters Series, partita da Città del Messico il 23 marzo. Il contest proseguirà ora con Mosca il 30 giugno, per terminare con la straordinaria finale di Madrid il 27 luglio.

I risultati

 

1 Travis Pastrana (USA)

2 Mat Rebeaud (Svizzera)

3 Dany Torries (Spagna)

4 Jeremy Lusk (USA)

5 Eigo Sato (Giappone)

6 Roman Izzo (Francia)

7 Charles Pagès (Francia)

8 Ronnie Renner (USA)

9 Busty Wolter (Germania)

10 Alvaro Dal Farra (Italia)

 

 

Per ulteriori informazioni, visitate i siti www.redbull.it  e www.redbullxfighters.com.

 

 

 


Scarica lo sfondo!!!
Immagine Ufficio Stampa Red Bull