Archiviata la prima parte della stagione 2007 degli Internazionali d´Italia, ecco i commenti dei protagonisti della prova della Malpensa.

 

Di Palma: Il ritmo è alto, so di essere uno dei migliori. Però son sempre sfortunato. Oggi il cancelletto non è andato giù. E´ un errore da principianti andare addosso al cancelletto. Comunque i tempi c´erano e se partivo bene potevo fare una bella gara. Mi spiace che questa era la gara di casa. Non sapevo del cancelletto, altrimenti non l´avrei preso. Non potevo mettermi in mezzo alla pista a protestare, l´unica cosa che potevo fare è partire e rimontare. Mi sono allenato tanto per partire davanti.

 

Philippaerts: E´ stata una bella gara, nella prima manche peccato per la caduta, son contento che sono riuscito ad arrivare secondo. E´ stata una bella gara, passando tutti gli altri. Nella seconda era un po´ pericolosa la pista, ma ho guidato molto pulito.

 

Salvini: Sono soddisfatto anche per la prima manche dove ho vinto, sono contento la gara è andata bene. Nella seconda manche sono partito dietro David, non l´ho perso, sono rimasto lì con lui, ma non ha commesso errori. Sono soddisfatto, vedremo nei prossimi appuntamenti. Tirando le somme posso dire che la prima parte della stagione è andata bene. Sono contento per la moto e il team, lavoriamo bene vedremo se riuscirò ancora a battere Philippaerts.

 

Bartolini: E´ bello lottare con Salvini e Philippaerts, sono ragazzi a cui ho fatto scuola io. Farò le altre due gare a fine anno e va bene così. Sono vicino agli “anta”, non sono molto allenato… non so se sono io o loro, ma mi ricordo che ai miei tempi il ritmo era molto più elevato, perché non penso che sia io a fare dei miracoli. Mi meraviglia un po´ questa cosa.

 

Monni: Oggi poteva andare un po´ meglio, ma alla fine son contento perché ho fatto due piazzamenti, nella prima ho avuto un po´ il problema alle braccia, come sempre, nella seconda son partito male, la pista era pericolosa, ho preferito accontentarmi ed evitare infortuni prima del Mondiale.

 

Bonini: E´ stato bellissimo, la prima manche sono riuscito a passare Manuel e poi ho aumentato il passo e la pista non permetteva più di tanto sorpassi. La seconda sono partito bene, ero attaccato ad Antonio e da lì sono andato più che potevo, senza fare errori. Un iniezione di fiducia per il Mondiale, ora ci sono due settimane di preparazione. Ci voleva, sono cresciuto pian piano quest´anno e spero di continuare così.

 

Cairoli: La prima manche la pista era pericolosa, sono stato attento ai primi giri, però dopo visto che guadagnavo sugli altri, ho abbassato il ritmo e sono scivolato. Ho cercato di recuperare su Matteo, ma lui si merita questa vittoria, in vista del Mondiale. Io sono pronto, l´importante è non fare gli stessi errori dell´anno scorso, poi il resto verrà.

 

 

 


Il nuovo servizio di MxNews.net – Attivalo subito!!!