Sono Roman Jelen, nato in Slovenia nel 1978 e vado in moto da quando avevo 8 anni. Nella mia carriera di pilota ho preso il via a gare di Motocross e Supercross in tutto il mondo a fianco dei più grandi campioni ed sono stato pilota del Team Honda Martin Racing come compagno di squadra di Christian Beggi, Brian Jorgensen ed Antonio Cairoli: un brutto infortunio alla mano mi ha costretto a sospendere l’attività agonistica per circa tre anni, nei quali ho dato vita in Slovenia alla mia MX School ed all’attività di tester per Akrapovic.
Nel 2015 mi sono trasferito in Brasile per correre il campionato nazionale nel Team Honda IMS e nel corso del 2016 ho vinto il titolo. A fine stagione ho deciso di ritirarmi per seguire alcuni giovani e promettenti piloti.
Nel corso del 2018, per motivi famigliari ho deciso di tornare a vivere in Europa pur continuando la collaborazione con alcuni piloti brasiliani che tutt’oggi alleno e seguo da vicino.

I miei corsi non si basano sull’utilizzo del cronometro, ma sono incentrati sulla tecnica di guida, quella che ho appreso dai grandi Jani Sitar (allievo di Jacky Vimond) e Georges Jobè con i quali ho lavorato duramente.
La tecnica permette prima di tutto di guidare la propria moto in sicurezza e senza correre troppi rischi, una volta raggiunto l’obiettivo, i tempi sul giro e la velocità sono la naturale conseguenza.
Tengo corsi individuali o di gruppo in Slovenia ed in Italia, prevalentemente a MaxLand, Ottobiano, Dornoland, Bellinzago, Cadrezzate, Las Vegas Park, con vari tipi di terreni e conformazioni dei tracciati dove è possibile affinare il mio programma di lavoro.

Sono tester Akrapovic e sviluppatore dei prodotti per Asterisk, oltre che tester per MxNews.net

 

RJ912 MX Shool
Psata, 51 – 11262 Dol Pri Ljubljani
Ljubljana – Slovenia
roman@mxnews.net
Recapito Telefonico Italia
+39 366 9843467