Dopo essere stata la prima azienda al mondo a pensare una protezione per le vertebre cervicali (Neck Brace) ed aver realizzato una gamma di pettorine e paraschiena che lavorassero in simbiosi con questo prodotto che è in grado di salvare la vita, Leatt ridefinisce gli standard della protezione fondamentale per ogni rider di ogni disciplina: il casco.
La calotta in fibre composite (o carbonio a seconda della versione) ha un volume ridotto grazie alle celle a “V”, a giovamento del peso che risulta estremamente contenuto.
In caso di necessità il sistema di estrazione degli interni è del tipo “Zero Friction” un metodo che permette la rimozione dell’interno del casco senza creare attriti. Naturalmente la forma è ottimizzata per l’utilizzo con il Neck Brace, ma è utilizzabile anche senza.
Sono ben 16 le ferritoie adibite alla ventilazione: il sistema è studiato per rendere al massimo sia durante l’utilizzo ad alta velocità (moto) che alle basse velocità (Bici), ed è “Hydration Ready”, cioè pronto all’utilizzo dei sistemi di idratazione tramite un canale di inserimento del tubicino collegato alla sacca idrica.
La visiera è fissata con delle viti antistrappo che non danneggiano la calotta in caso di caduta e rottura.
Sarà in vendita dal mese di Febbraio 2015 e presto avremo nuove notizie su questo casco completamente nuovo.
Visualizza l´anticipazione del catalogo 2015


