Con il via del Campionato del Mondo MX, ha pres oil via proprio da Losail, anche il Women’s Motocross World Championship che ha trovato in Meghan Rutledge la dominatrice della gara. La 19enne australiana ha centrato due partenze perfette ed altrettante vittorie, lasciano alle altre ragazze il compito di lottare per le altre posizioni.
GP iniziato male per Chiara Fontanesi: una gran botta nelle prove, il conseguente trasporto al centro medico hanno tarpato le ali alla regina del cross. Una serie di ematomi e i nervi del pollice destro tirati non hanno permeso alla campionessa in carica di esprimersi al meglio ed una serie di errori non le hanno permesso di raggiungere l´obiettivo sperato. In gara 1 è partita terza, ma una scivolata l’ha allontanata dalla vetta. Si è rilazata subito, ma alla fine ha concluso sesta. Nella seconda manche, è scattata bene al terzo posto ma mentre si accingeva ad attaccare le avversarie ha commesso un errore ed è caduta. Ancora una volta si è rialzata, ha rimontato, finendo quarta.
In campionato ora l´italiana ha 33 punti,
WMX Race 1 top ten: 1. Meghan Kat Rutledge (AUS,
WMX Race 2 top ten: 1. Meghan Kat Rutledge (AUS,
WMX Overall top ten: 1. Meghan Kat Rutledge (AUS, KAW), 50 points 2. Natalie Kane (IRL, KTM), 42 p. 3. Livia Lancelot (FRA, KAW), 36 p. 4. Stephanie Laier (GER, SUZ), 34 p. 5. Nancy Van De Ven (NED, YAM), 34 p. 6. Chiara Fontanesi (ITA, YAM), 33 p. 7. Larissa Papenmeier (GER, SUZ), 29 p. 8. Francesca Nocera (ITA, SUZ), 28 p. 9. Marianne Veenstra (NED, HUS), 22 p. 10. Justine Charroux (FRA, YAM), 21 p.
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte



