Il neozelandese Levi Sherwood avrà modo di difendere il titolo di Campione dei Red Bull X-Fighters 2012, dagli attacchi degli avversari anche il prossimo anno. E’ stato infatti pubblicato il calendario del più importante evento FMX al mondo in versione 2013.
La crescente popolarità di questo sport in zone come Asia ed Africa, ha spinto organizzatori, sponsor e promoter, a cercare nuovi palcoscenici in cui poter far “flippare” i migliori rider al mondo.
Oltre alle ormai classiche tappe sulle spiagge di Dubai, nelle arene di Madrid e Città del Messico, e sui saliscendi di Glen Helen, i freestyler “voleranno” anche nei cieli di Osaka (Giappone) e Pretoria (Sud Africa).
Tra i protagonisti del campionato 2013 avremo sicuramente il ventunenne Levi Sherwood, che è stato il più giovane campione della storia del Red Bull X-Fighters grazie al titolo ottenuto nel 2012, vincendo tre delle cinque tappe, il francese Thomas Paget che dalla seconda parte della stagione scorsa ha rinnovato il modo di “saltare” proponendo con una serie mozzafiato di nuovi trucchi che hanno spinto lo sport al livello successivo, Dany Torres, già campione 2011, il cileno Javier Villegas, Eigo Sato e Takayuki Higashino.
Queste le date in programma:
9 marzo, Città del Messico (MEX): April 12, Dubai (Emirati Arabi Uniti), 11 maggio Glen Helen (USA), 1 ° giugno Osaka (JPN), 19 luglio, Madrid (ESP), 31 agosto Pretoria (RSA)

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte